Vai al contenuto

1. MONTEROSSO, Spezia

8.300 km di muri a secco, 300 giorni di sole l’anno e 3.860 ettari di Parco. Questi sono i numeri delle Cinque Terre, località turistica più conosciuta al mondo. Monterosso al Mare è la prima cittadina da ovest, nota per la Villa Montale e l’Eremo della Maddalena. A seguire Vernazza e il suo sperone di roccia tanto caro al Montale; Corniglia con la Scala Lardariana di 377 gradini; Manarola e il Sentiero dell’Amore che la congiunge a Riomaggiore. I cinque borghi sono collegati da un romantico treno panoramico.

3-1427219097

2. GENOVA

Affacciata sul mare e con il porto più importante d’Italia, Genova ha tanto da raccontare. Il suo centro storico medievale è un reticolo di vicoli da esplorare (carruggi), ed è caratterizzato da grandiosi palazzi cinquecenteschi (rolli), 83 in totale di cui 43 riconosciuti come Patrimonio UNESCO. La città cantata dal grande De Andrè vi aspetta con il Galata Museo del Mare, un acquario gigante, il Palazzo Reale, la sua Galleria degli Specchi e un faro (Lanterna) di 117 metri!

1_z.20170804185131

3. ALASSIO, Savona

Con Alassio saltiamo in Riviera di Ponente. Dopo un bagno di sole in uno degli stabilimenti balneari, fatevi un giro di shopping griffato lungo il “Budello”, un antico carruggio costellato di boutique chic che attraversa l’intera città. Lasciate la “vetrina” cittadina per il famoso Muretto, che sa tanto di Dolce Vita. Dai primi anni ’50, il muro di fronte al Caffè Roma è stato abbellito da 1000 piastrelle in ceramica, che portano le firme di grandi artisti internazionali, e animato dalle sfilate di miss in erba.

17998_z_Europa Concordia_Alassio_spiaggia2_G

4. SANREMO, Imperia

Sanremo profuma di fiori, diverte col gioco d’azzardo e allieta con le melodie italiane. Il suo fascino senza tempo attrae turisti durante tutto l’anno con le sue innumerevoli manifestazioni (Festival della Canzone in primis) e il suo storico Casinò. Dopo una partita di Balck Jack, scendete a piedi in Piazza Bresca per un aperitivo “local” e proseguite la serata sul lungomare tutto palme. L’indomani organizzate una gita a Bussana Vecchia, un villaggio di artisti sorto sulle rovine di un borgo medievale abbandonato.

SANREMO

×

Clicca il pulsante sottostante per contattarci

× Possiamo Aiutarti?